Come disinfettare una vasca idromassaggio
La disinfezione di una vasca idromassaggio è leggermente diversa dalla pulizia di una vasca normale ma è un’operazione molto semplice da eseguire. Residui di capelli, sapone, sporcizia e altre particelle possono rimanere bloccati nei getti, che possono sporcare l’acqua ogni volta che li accendi.
Come disinfettare l’idromassaggio
Una vasca idromassaggio può essere disinfettata con il minimo sforzo da chiunque; premettendo che in commercio esistono tanti detergenti appositi, esiste anche un metodo naturale e molto efficace.
Innanzitutto occorre riempire la vasca di acqua calda; una volta riempita aggiungere 2 tazzine da caffè di candeggina e 4 cucchiaini di detersivo per lavastoviglie; si consiglia di evitare qualsiasi altro detersivo (tipo quello per i piatti o per il bucato) perchè tendono a fare troppa schiuma.
A questo punto azionare i getti per circa 10 minuti per permettere la pulizia di tutto il circuito; passato questo tempo svuotare completamente la vasca e riempirla nuovamente, stavolta con acqua fredda senza aggiungere altro.
Far ripartire i getti per altri 10 minuti per sciacquare il tutto ed il ciclo di pulizia standard sarà concluso.
Ogni quanto disinfettare l’idromassaggio?
La frequenza con il quale eseguire questa operazione dipende ovviamente dall’uso che facciamo della nostra vasca idromassaggio; ipotizzando un utilizzo medio (3 volte alla settimana), si consiglia di disinfettare la vasca ogni 3 mesi. Un paio di volte all’anno poi andrebbero smontati anche i getti e puliti separatamente. Queste semplici operazioni di manutenzione vi permetteranno di mantenere efficiente la vostra vasca ad idromassaggio; in caso di problemi potete sempre rivolgervi a noi per qualsiasi riparazione.