Ristrutturazione bagno idee
Il bagno è uno dei locali più importanti della casa e nel corso della vita di un immobile saranno sicuramente necessari degli interventi di ristrutturazione e di ammodernamento. Se trovi il tuo bagno un po ‘datato, non abbastanza funzionale o totalmente antiquato, è tempo di pensare a una ristrutturazione. Ma quali sono le migliori idee per ristrutturare il bagno che si possono attuare?
Prima di rinnovare il tuo bagno, pensa al layout . Deve conciliare le esigenze dei suoi utenti e lo spazio esistente. Se il tuo bagno è piastrellato puoi cambiarlo ma anche dipingerlo. Tuttavia, se vuoi piastrellare il tuo bagno da solo, senza un professionista può essere complicato. Le piastrelle non sono un mobile o un tappeto che puoi cambiare quando vuoi, se sono state posate male poi è difficile rimediare.
Ristrutturazione del bagno: come dare una rinfrescata
Se il tuo bagno è già funzionale e se i tuoi mobili non sono poi così male, magari l’unica cosa che devi fare è dare una bella sistemata estetica. Innanzitutto ridipingendo le pareti ma anche applicando una vernice alle piastrelle; in questo ultimo caso occorre ovviamente scegliere una vernice adatta a questo tipo di lavoro. La vernice per piastrelle può ridipingere tutti i tipi di piastrelle senza nasconderne la forma; ricorda che alcune pitture però richiedono l’applicazione di una mano di sottofondo: leggi attentamente le istruzioni per un risultato pulito e duraturo. Non dimenticare mai di preparare adeguatamente le superfici levigandole e rimuovendo i giunti su cui la piastrellatura non aderisce e di ventilare adeguatamente la stanza e proteggere bene i pavimenti prima di iniziare a dipingere. Puoi anche ridipingere i mobili, investire in un nuovo specchio, cambiare le manopole e i rubinetti del cassetto per rendere ancora più moderno il tuo bagno. A volte con piccoli accorgimenti si può fare veramente molto.
Ristrutturazione del bagno: alcune idee per ottimizzare lo spazio
Se il tuo bagno è abbastanza moderno ma non lo trovi abbastanza funzionale, ci sono alcuni modi per ottimizzare lo spazio. Per risparmiare spazio, è possibile sostituire la porta a battente nel bagno con una porta scorrevole . Magari con lo spazio guadagnato sarà possibile installare un piccolo mobile o aggiungere un armadietto. Nel bagno lo spazio non è mai abbastanza!
Se poi abbiamo necessità di ulteriore spazio ed abbiamo una vecchia vasca possiamo optare per il grande classico; trasformare la vasca da bagno in doccia recuperando così moltissima superficie che possiamo destinare ad altro.
Rinnovamento del bagno: i passaggi per cambiare tutto
Se invece hai un bagno vecchio e non ti piace più niente, l’unica soluzione percorribile è la ristrutturazione completa del bagno. A seconda dell’intervento da svolgere occorrerà pianifiare le varie azioni. Prima di tutto bisognerà valutare se modificare o meno i punti acqua e gli scarichi, scegliere i sanitari ed i rivestimenti che più si adattano alle tue esigenze ed infine scegliere tra le diverse tipologie di pavimento come il gres porcellanato oppure il parquet resistente all’acqua. Avrai sicuramente bisogno di un specialista, meglio se qualcuno che possa darti una soluzione chiavi in mano senza sorprese. La nostra azienda è in grado di fornirti supporto in questo con le migliori proposte e idee per ristrutturare il bagno, suggerite dai nostri designer e dai professionisti che lavoreranno fianco a fianco con te per darti un prodotto finale di altissima qualità ed al giusto prezzo. Rimodernare un bagno è un investimento che punta alla riorganizzazione di questo spazio vitale della casa, affidarsi a chi lo fa di professione ti farà risparmiare tempo e denaro ed in più avrai la sicurezza di un lavoro eseguito a regola d’arte.